Il corso delle cose

Un giorno imparerai che tutto nella vita può cambiare in un secondo, che se ti svegli con un sole stupendo non significa che la sera quando alzerai gli occhi verso il cielo lo troverai coronato di stelle.

Un giorno capirai che spesso chi ti prometteva di esserci sempre in realtà sarebbero state le prime persone ad andarsene per prime dalla tua vita.

Un giorno scoprirai che la bellezza delle cose più semplici faranno da scrigno per quelle sensazioni che un giorno ritroverai nel tuo cammino.

Un giorno ti stupirai di quanta strada avrai fatto senza mai smettere di guardare davanti a te il cammino che ancora ti apparirà infinito.

Un giorno ti sveglierai e vedrai le cose con occhi diversi, perché i tuoi ragionamenti saranno più adulti e tu, di conseguenza, ragionerai con più responsabilità.

Un giorno prenderai tutti i buoni insegnamenti ed i valori che conservi nel cuore e li spargerai ovunque come delle pepite gettate nel mare…semplicemente sperando che ognuna di esse possa andare incontro ad un destino importante almeno quanto la metà del loro valore…senza dimenticare mai chi te li ha donati.

Mentre nel vento si perderanno i pensieri più veri, quelli che ti faranno sentire ancora viva nonostante gli anni scorrano forse più velocemente dell’acqua nel fiume.

E sarà così bello poter osservare il loro viaggio che ti sembrerà strano non poter vedere quale sia il loro traguardo finale.

#PensieriAstratti

#IlCorsoDelleCose

#FrammentiDiMe

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *