Luna

Ma quanto sei bella luna stasera.

Con quello spicchio così brillante e nitido da sembrare un emozionante quadro.

Così grande da apparire quasi palpabile allungando la mano verso di te.

Sei talmente limpida che su quella tua incantevole curva ci posso immaginare addirittura un pierrot che osserva le stelle, come una vecchia spilla che ricevetti in regalo da bambina e che conservo ancora da qualche parte.

Quante storie immaginai attraverso essa ti nemmeno lo sai, ma già da allora, tu, eri la protagonista indiscussa dei miei pensieri infantili.

Chissà se da qualche parte c’è ancora chi ti sta osservando come faccio io, e che magari immagina situazioni felici in tua compagnia come capita spesso a me di fare.

Sarà che ispiri solo cose belle, storie luminose e dolci come lo sei tu, o forse sarà soltanto perché io adoro ancora sognare che infondo nella vita accadano ancora cose belle. Ed allora sai cosa sogno stasera luna?

Che sotto il tuo candido bagliore, qualcuno dichiari il suo amore a qualcun altro che non conosco, che un cane sperduto trovi la strada verso casa e che chiunque si senta infelice per qualcosa che gli sia accaduto, attraverso te, stasera, possa comprendere che infondo valga sempre la pena sorridere.

E così, sotto un cielo immenso che ti appartiene, bimbi felici riposano nei loro lettini, cullandosi nei loro sogni migliori, che sono certa includano anche te…

Ma quanto sei bella luna stasera.

Le luci per le strade non ti rendono giustizia.

Ci vorrebbero strade buie per poterti ammirare in tutto il tuo incantevole splendore, ma ti porterò nel cuore, dove sarai luce per i giorni bui a venire, e speranza per chiunque, malgrado tutto, non smetta mai di sognare…❤️

#LunaTiAdoro

#FrammentiDiMe

#PensieriAstratti

🌒

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *