Chi vince

Alla fine di tutto sai chi vince?
Vince chi sceglie ogni giorno di sorridere al mondo anche quando questo ha deciso di mostrare la sua parte peggiore.
Vince chi nonostante trova mille ostacoli cerca di superarli tutti con perseveranza e costanza e non per dimostrare qualcosa a qualcuno ma perché il sogno che è al di la di ogni ostacolo è più grande di tutte le fatiche.
Vince chi si sveglia ogni giorno consapevole che non potrà cambiare tutto il mondo ma ci metterà tutto l’impegno per far si che la sua piccola fetta di cielo renda più bella la vita di chi gli sta attorno.
Vince chi decide di restare nonostante le difficoltà e gli imprevisti dell’esistenza.
Vince chi porge la mano a chi chiede aiuto ed ha un orecchio sempre pronto ad ascoltare chi ha bisogno di parlare.
Vince chi difende le persone deboli e si emoziona ancora per i gesti piccoli.
Vince chi fa dell’umiltà uno stile di vita senza mai sbandierare al vento ciò che è realmente dentro, perché consapevole che chi vuol vedere ha gli occhi per guardare.
Vince chi il cuore lo ha consumato dall’infinito uso per gli altri e soltanto la sera in uno specchio prima di andare a letto si accorge che esiste.
Vince chi se si ferma a pensare al male finisce per non dormire la notte.
Vince chi lotta tra la vita e la morte in un letto d’ospedale perché comunque vada avrà combattuto fino all’ultimo respiro.
Vince chi vive nel cuore di chi resta e chi si specchia negli occhi di chi ama.
Vince chi infondo mette gli altri al primo posto sempre fregandosene di tutto quello che ha.
Vince chi ha il cuore grande e lo ascolta ogni giorno.
Vince chi saluta il sole ogni mattina e affida a lui il compito di salutare qualcuno che sta lontano.
Vince chi è piccolo, chi è solo…nell’immensità di questo universo…sotto questo firmamento…illuminato dalla luna e dai pensieri che non lo lasceranno mai. ❤

Sentieri

Esistono milioni di sguardi nel mondo. A ciascuno di noi capiterà di incontrarne soltanto una piccola parte…ma non importa la quantità di occhi che vedremo, bensì la quantità di bontà che sapremo trasmette a ciascuno di esso…poi potremo proseguire oltre nel nostro cammino…seguiti dalla nostra ombra e da quel suono ovattato di passi che riecheggeranno nel mondo come le foglie gialle in autunno…❤