Auguri donna

Tanti auguri donna.
A te che fin da bambina impari ad amare ed accudire chi è più debole facendo pratica con cure amorevoli a bambole a cui spesso davi dei nomi ridicoli.
Che quando crescevi cercavi di aiutare i compagni più in difficoltà con modi semplici, mettendoci sempre quell’affetto tipico di ogni donna.
A te che sognavi il principe azzurro e che spesso incappavi tra le braccia dell’uomo nero, che prendeva il tuo cuore e lo faceva a pezzi, facendoti piangere per ore di nascosto da tutti, ma che non ti ha mai fatto spegnere la voglia e la certezza che esista da qualche parte quel tipo ti ragazzo che aspetti da una vita.
A chi lo ha trovato e se lo tiene amorevolmente stretto donandogli l’affetto che porta a sé stessa.
A chi disperatamente cerca un lavoro e ogni sera si ritrova con le mani nei capelli, col timore di non arrivare a fine mese.
A te che ami i tuoi figli e cerchi di trasmettere tutta la bontà che hai dentro, sperando che il mondo possa così diventare migliore per i nipoti che verranno.
A chi ha perso il marito e prosegue il cammino da sola, portandosi nel cuore un fardello doloroso, ma che si aggrappa alla vita al punto di amarla più di prima per insegnare a qualcuno in difficoltà che esistere è un dono prezioso che non va mai sprecato inutilmente.
A chi ha delle gravi malattie e teme che il domani possa non esistere affatto ma guarda nonostante tutto i figli col sorriso più radioso che possiede, per regalare a loro il ricordo di una madre felice che ci sarà sempre anche dal cielo.
E auguri anche a quelle donne che subiscono violenze inaudite, che non hanno il coraggio di fuggire a chi fa loro del male e si lasciano ferire senza chiedere aiuto.
E infine auguri a quelle donne che portano in grembo una vita e che magari si trovano in sala parto in questo momento per donare al mondo una nuova esistenza, con la sua storia scritta in un libro che sta per essere aperto e alla quale voglio augurare che possa trovare tutta la felicità che la vita ha da offrire.
Auguri donna, sii sempre orgogliosa di essere ciò che sei e ricorda di non svenderti mai, difendi i tuoi valori e ascolta il cuore, è lui che possiede le chiavi per una vita ricca d’amore.